Skip to main content
Posizione:
Business Development Manager
Area funzionale:
Commerciale
Sede:
Centro Italia

 

Il nostro cliente, azienda leader internazionale

nella produzione e commercializzazione di calzature,

ci ha incaricato di ricercare e selezionare il

 

RESPONSABILE SVILUPPO COMMERCIALE INTERNAZIONALE

 

La posizione, riportando direttamente al CEO con delega al commerciale, assumerà la responsabilità della funzione commerciale delle principali aree geografiche in cui è attualmente presente l’azienda (Europa, Asia, America Latina, USA) in termini di:

  • raggiungimento obiettivi di volumi di vendita previsti a budget nelle aree assegnate
  • sviluppo rete clienti (catene retail) e distributori in nuove e consolidate aree geografiche
  • corretto posizionamento della marca nei mercati presidiati
  • sviluppo corner e punti vendita monomarca in partnership con terzi clienti strategici
  • gestione di risorse dirette (n. 10 circa) e indirette (agenti e venditori)
  • operatività diretta sui mercati: consolidamento e sviluppo di nuovi potenziali clienti
  • reportistica periodica

 

I candidati, di età massima di 45 anni, in possesso di Laurea preferibilmente in discipline economiche, con ottima conoscenza della lingua inglese, del pacchetto Microsoft Office ed elevate competenze  nell’Area Marketing e Vendite, hanno maturato una pluriennale esperienza in ruoli analoghi (Direzione Vendite, Area Export Manager…) in aziende con progetti retail diretti e/o di terzi, franchising e simili.

Ottima capacità di lavorare per obiettivi ed elevate capacità relazionali, unite a spiccata leadership e capacità di negoziare e chiudere contratti in prima persona, completano il profilo.

Le condizioni di inquadramento prevedono la Dirigenza oltre ad incentivi e benefits in grado di soddisfare le candidature più qualificate.

La sede della Società è in Toscana.               

 

M.P.A.  ringrazia tutti coloro che invieranno il proprio C.V. (completo di indicazioni sull’attuale retribuzione annua lorda con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali) -indicando RIF. 938  per posta prioritaria o fax oppure via web collegandosi al sito www.marziapieri.it e accedendo alla sezione Opportunità tramite il link relativo al riferimento in oggetto. M.P.A. entrerà in contatto entro 35 gg. con tutte le candidature ritenute adeguate. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Per l’informativa analitica sulla privacy D. Lgs 196/2003 vedasi il sito www.marziapieri.it Aut. Min. Lav n.521 del 05/01/2007, art.4 c.1, lett. d) D.Lgs. 276/03.