Skip to main content
Posizione:
Product Manager
Area funzionale:
Marketing/pubblicità
Sede:
Centro Italia

 

Azienda multinazionale, leader mondiale nello sviluppo

e nella produzione di soluzioni per l’illuminazione,

ci ha incaricati di ricercare e selezionare il

 

PRODUCT MANAGER

 


La posizione, che risponde al Marketing Director, ha rapporti interfunzionali con le aree Engineering, Operations e Sales, con cui si interfaccia per lo sviluppo di nuovi prodotti e/o il miglioramento di prodotti già esistenti, ha la responsabilità di:

  • Gestire il ciclo di vita ed il forecasting del prodotto, dalla creazione del concept, al lancio del prodotto, alla gestione delle obsolescenze.
  • Svolgere attività di analisi di mercato, per quanto riguarda trend, materiali, posizionamento del prodotto, clienti target, concorrenza.
  • Sviluppare i Market Requirement Documents (MRDs).
  • Definire, in collaborazione con l’area  Sales, la strategia di pricing, al fine di raggiungere gli obiettivi di fatturato e di margine previsti.
  • Implementare programmi per la rilevazione della customer satisfaction (attraverso prototipi e campioni).
  • Sviluppare strumenti di vendita e materiale promozionale (dimostrazioni di prodotto, presentazioni, cataloghi …).
  • Partecipare a meeting e conferenze in qualità di “product spokeperson”.

 

I candidati, in possesso di Laurea in Economia – specializzazione Marketing o in Ingegneria ed ottima conoscenza della lingua inglese, hanno maturato almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo, acquisendo comprovate abilità nella creazione e nel lancio di nuovi prodotti, preferibilmente nel settore Lighting, High Tech, Electronic, in realtà aziendali multinazionali.

Forte orientamento agli obiettivi ed elevate capacità comunicative e relazionali,  completano il profilo.

È richiesta disponibilità a trasferte anche internazionali.

La sede della Società è a Firenze.              

 

M.P.A.  ringrazia tutti coloro che invieranno il proprio C.V. (completo di indicazioni sull’attuale retribuzione annua lorda con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali) collegandosi al sito www.marziapieri.it e candidandosi nella pagina delle Job Opportunities all’annuncio con Rif. 946.  I Curriculum eventualmente inviati tramite altre modalità non saranno valutati ai fini della selezione.  M.P.A. entrerà in contatto entro 35 gg. con tutte le candidature ritenute adeguate. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Per l’informativa analitica sulla privacy D. Lgs 196/2003 vedasi il sito www.marziapieri.it Aut. Min. Lav n.521 del 05/01/2007, art.4 c.1, lett. d) D.Lgs. 276/03.