Skip to main content
Posizione:
Material Manager
Area funzionale:
Acquisti/magazzini/logistica
Sede:
Centro Italia

 

Azienda multinazionale, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di soluzioni per l’illuminazione a LED, ci ha incaricati di ricercare e selezionare il


SENIOR  MATERIAL PLANNER


La posizione, che risponderà al Logistic Manager della Business Unit italiana, sarà responsabile di tutte le attività di pianificazione dei materiali. Si occuperà di implementare e gestire la Pianificazione della Domanda (Demand Planning) rilasciando le richieste di acquisto che saranno elaborate dal MRP (Material Requirement Planning).

Avrà la responsabilità di ottimizzare i livelli di giacenze in magazzino, di pianificare, programmare, gestire e controllare il flusso dei materiali dell’intero ciclo di produzione, così da determinare efficacemente gli acquisti dei materiali richiesti.

La posizione avrà rapporti interfunzionali con le aree Purchasing, Manufacturing, Sales & Marketing e Product Design, con cui definirà ed implementerà i piani previsionali, in accordo con la politica aziendale a livello globale.

 

I candidati, in possesso di Laurea in Ingegneria Gestionale e/o in Economia ed ottima conoscenza della lingua inglese, hanno maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo ed hanno acquisito un’approfondita conoscenza delle dinamiche della Supply Chain in contesti industriali multinazionali.

La posizione richiede comprovate competenze nell’utilizzo dei principali strumenti informatici ed in particolare, nell’utilizzo di Excel.

Si richiede inoltre una comprovata conoscenza di sistemi MRP ed in particolare di Oracle.  Eventuale esperienza maturata sulla versione “Oracle E-Business Suite 12.2”, sarà considerata un plus.

Completano il profilo spiccata attitudine al team working, predisposizione all'apprendimento, autorevolezza, buone doti comunicative, dinamismo e capacità di problem solving.

La sede della Società è a Firenze.              

 

M.P.A.  ringrazia tutti coloro che invieranno il proprio C.V. (completo di indicazioni sull’attuale retribuzione annua lorda con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali) collegandosi al sito www.marziapieri.it e candidandosi nella pagina delle Job Opportunities all’annuncio con Rif. 950.  I Curriculum eventualmente inviati tramite altre modalità non saranno valutati ai fini della selezione.  M.P.A. entrerà in contatto entro 35 gg. con tutte le candidature ritenute adeguate. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Per l’informativa analitica sulla privacy D. Lgs 196/2003 vedasi il sito www.marziapieri.it Aut. Min. Lav n.521 del 05/01/2007, art.4 c.1, lett. d) D.Lgs. 276/03.