Skip to main content
Posizione:
Direttore Ricerca e Sviluppo (R&D)
Area funzionale:
Ricerca e sviluppo/laboratori/progettazione
Sede:
Centro Italia

 

Azienda multinazionale, leader mondiale nello sviluppo

e nella produzione di soluzioni per l’illuminazione a LED,

ci ha incaricati di ricercare e selezionare il

 

R&D  MANAGER

 


La posizione, che risponderà al Product Development Director USA, avrà la responsabilità di guidare e coordinare lo sviluppo dei prodotti di illuminazione a LED indoor ed outdoor destinati al mercato europeo. Il ruolo prevede la gestione di un team crossfunzionale di ingegneri in Italia ed una frequente interfaccia con l’Area Engineering USA.

Rientrano tra le sue responsabilità:

  • Interfaccia con l’area Sales & MKTG italiana ed americana per la definizione della roadmap del prodotto e per la creazione di nuove Product Specifications.
  • Lavorare con l’Area Operations per pianificare, condurre e validare le fondamenta del processo NPI (New Product Introduction) e del processo produttivo.
  • Guidare l’Area R&D – definendo le priorità in base a budget e risorse a disposizione -  nello sviluppo e nella validazione di nuovi prodotti, coerentemente alle specifiche di prodotto definite nel processo NPI.
  • Lavorare con l’Area Purchasing nel guidare la riduzione dei costi per prodotti nuovi ed esistenti.
  • Garantire che i progetti siano conformi alle normative, al product life-time, ed ai requisiti di qualità, attivandosi per risolvere eventuali problematiche, assicurando le migliori soluzioni tecniche applicabili.
  • Contribuire a sviluppare le competenze del team R&D di sua competenza.

 

 

I candidati, in possesso di Laurea in Ingegneria (specializzazione in Ingegneria Elettronica o Meccanica), hanno maturato almeno 5 anni di esperienza in Area R&D acquisendo elevate competenze di Project Management, Product Safety and EMC preferibilmente nel settore dei sistemi di illuminazione, elettronica, elettromeccanica e Hi-Tech, collaborando con team internazionali.

Una comprovata conoscenza di software per la modellazione 3D (Solid Works) viene considerata requisito indispensabile.

La conoscenza fluente della lingua inglese è requisito fondamentale in quanto la posizione risponderà direttamente alla casa madre americana, con cui avrà un contatto quotidiano tramite posta elettronica, conference call e telefonate.

Sono richieste elevate competenze di pianificazione strategica, multitasking e problem solving, unite a capacità analitiche ed attenzione al dettaglio. Completano il profilo elevate capacità relazionali e di gestione di team di risorse.

È richiesta disponibilità a trasferte anche internazionali.

La sede della Società è a Firenze.

 

 

M.P.A.  ringrazia tutti coloro che invieranno il proprio C.V. (completo di indicazioni sull’attuale retribuzione annua lorda con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali) collegandosi al sito www.marziapieri.it e candidandosi nella pagina delle Job Opportunities all’annuncio con Rif. 952.  I Curriculum eventualmente inviati tramite altre modalità non saranno valutati ai fini della selezione.  M.P.A. entrerà in contatto entro 35 gg. con tutte le candidature ritenute adeguate. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Per l’informativa analitica sulla privacy D. Lgs 196/2003 vedasi il sito www.marziapieri.it Aut. Min. Lav n.521 del 05/01/2007, art.4 c.1, lett. d) D.Lgs. 276/03.