Skip to main content
Posizione:
Addetto Gestione Crediti Deteriorati
Area funzionale:
Amministrazione/finanza/controllo/auditing
Sede:
Centro Italia

Logo FISES

FISES  -  Finanziaria Senese di Sviluppo

nell’ambito del potenziamento della propria struttura operativa finalizzata ad accompagnare la crescita dell’attività istituzionale, ci ha incaricato di ricercare e selezionare un

 

ADDETTO CONTROLLO, MONITORAGGIO

E GESTIONE CREDITI DETERIORATI

 

La posizione, che risponde alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di assicurare il monitoraggio ed il controllo degli affidamenti, l’aggiornamento dei rating e la gestione delle posizioni affidate e partecipate.

In particolare provvederà a:

  • eseguire i controlli interni al fine di attestare la regolarità formale ed il rispetto delle normative e delle delibere assunte;
  • proporre il passaggio delle Posizioni a Crediti Scaduti e a Contenzioso e a seguire successivamente il loro andamento e la consistenza delle garanzie in essere – attraverso l’utilizzo degli strumenti a  disposizione (servizio LINCE, aggiornamento visure – informazioni) mettendo in atto, in collaborazione con la Direzione, iniziative finalizzate al recupero crediti;
  • seguire i rapporti in convenzione con i Consorzi Fidi e la normativa relativa al Mediocredito Centrale per le controgaranzie e mettere in atto tutti i relativi adempimenti;
  • elaborare e/o revisionare, in collaborazione con la Direzione e con le altre aree aziendali, le procedure e gli strumenti organizzativi al fine di assicurare la massima efficacia ed efficienza dei processi aziendali;
  • gestire gli adempimenti relativi alla tutela dei dati personali, aggiornare periodicamente il DPS, supportare l’RSPP nell’attuazione delle misure di sicurezza e l’Organismo di Vigilanza nella gestione operativa delle attività.

 

I candidati, dovranno possedere – alla data del 31/07/2015 – i seguenti requisiti minimi documentabili:

  • Età massima 35 anni;
  • Laurea in discipline economiche appartenenti alle classi L18 (Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale) e/o Laurea Magistrale appartenente alle classi LM-56 (Scienze dell’economia), LM-77 (Scienze economico-aziendali), e LM-83 (Scienze statistiche attuariali e finanziarie) e/o  Laure in discipline giuridiche appartenente alla classe LMG-01 (Laurea in Giurisprudenza)  - con votazione non inferiore a 90/110;
  • Buona conoscenza dei principali strumenti informatici;

Sarà titolo preferenziale l’aver maturato un’esperienza professionale in posizioni analoghe preferibilmente nel settore del credito o presso istituti finanziari equivalenti o in alternativa presso studi legali.

Riservatezza, disponibilità e flessibilità completano il profilo.

La posizione prevede un inserimento con contratto a tempo indeterminato, con periodo di prova di 6 mesi, con qualifica di Impiegato 2° Livello del CCNL Terziario - Commercio. 

La sede di lavoro è a Siena.

 

M.P.A.  ringrazia tutti coloro che, entro la data del 31/08/2015,  invieranno il proprio C.V. (completo di indicazioni sull’attuale retribuzione annua lorda con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali) collegandosi al sito www.marziapieri.it e candidandosi nella pagina delle Job Opportunities all’annuncio con Rif. 955.  I Curriculum eventualmente inviati tramite altre modalità non saranno valutati ai fini della selezione.  M.P.A. entrerà in contatto entro 35 gg. con tutte le candidature ritenute adeguate. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Per l’informativa analitica sulla privacy D. Lgs 196/2003 vedasi il sito www.marziapieri.it Aut. Min. Lav n.521 del 05/01/2007, art.4 c.1, lett. d) D.Lgs. 276/03