Skip to main content
Posizione:
Material Manager
Area funzionale:
Acquisti/magazzini/logistica
Sede:
Centro Italia

 

Azienda multinazionale, leader mondiale nello sviluppo

e nella produzione di soluzioni per l’illuminazione a LED,

ci ha incaricati di ricercare e selezionare il

 

MATERIAL PLANNER


La posizione, che riporterà direttamente al Supply Chain Manager della Business Unit italiana, avrà la responsabilità di garantire le attività di programmazione e pianificazione dei materiali.

La posizione avrà rapporti cross-funzionali con le aree Product Design, Manufacturing, Sales & Marketing, con cui definirà ed implementerà i piani previsionali, in accordo con la politica aziendale a livello globale.

Le sue key responsabilities:

  • Assicurare il corretto flusso di informazioni relativo alle richieste del mercato tra Sales e Production Department.
  • Sviluppare e mantenere chiare linee di comunicazione con la Supply Chain a livello globale per garantire l'allineamento degli obiettivi strategici della Supply Chain italiana.
  • Lavorare efficacemente con Pianificazione della Produzione, Produzione e Spedizioni sui programmi di produzione e sulle modifiche relative alla domanda, in modo da garantire l’ottimale approvvigionamento.
  • Mantenere il contatto diretto con gli Acquisti per garantire un flusso di fornitura regolare e la puntualità delle consegne dei materiali.
  • Elaborare periodicamente report SMR (Stock Management Report) e misurare KPIs (es. aderenza al livello di stoccaggio definito).
  • Gestire le forniture straordinarie bilanciando le esigenze del mercato e i vincoli produttivi.
  • Collaborare con i Production Planners per risolvere problematiche inerenti il flusso produttivo. Monitorare e segnalare eventuali problemi (carenze o ritardi) per evitare fermi di produzione.
  • Applicare principi Lean per ridurre gli sprechi.
  • Gestire e mantenere aggiornati i principali processi MRP (materie prime, inventario WIP e prodotti finiti)

 

I candidati, in possesso di Laurea in Ingegneria Gestionale e/o Meccanica/Elettrica ed ottima padronanza della lingua inglese, hanno maturato almeno 5 anni di esperienza in posizioni dell’area Supply Chain e Purchasing (Production Planner, Material Planner, etc.) in contesti industriali multinazionali.

Si richiede inoltre una comprovata conoscenza di sistemi ERP (Oracle, SAP, JD Edwards).

La posizione richiede comprovate competenze nell’utilizzo dei principali strumenti informatici ed in particolare, nell’utilizzo di Excel.

Completano il profilo elevate competenze organizzative e di time management, dinamismo ed abilità multitasking.

La sede della Società è a Firenze.              

 

M.P.A.  ringrazia tutti coloro che invieranno il proprio C.V. (completo di indicazioni sull’attuale retribuzione annua lorda con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali) collegandosi al sito www.marziapieri.it e candidandosi nella pagina delle Job Opportunities all’annuncio con Rif. 969.  I Curriculum eventualmente inviati tramite altre modalità non saranno valutati ai fini della selezione.  M.P.A. entrerà in contatto entro 35 gg. con tutte le candidature ritenute adeguate. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Per l’informativa analitica sulla privacy D. Lgs 196/2003 vedasi il sito www.marziapieri.it Aut. Min. Lav n.521 del 05/01/2007, art.4 c.1, lett. d) D.Lgs. 276/03.