Skip to main content
Posizione:
Direttore Generale
Area funzionale:
Alta direzione
Sede:
Centro Italia

 

Primario gruppo industriale europeo,

ci ha incaricato di ricercare e selezionare

per una sua consociata italiana, il

 

CHIEF EXECUTIVE OFFICER

 

La posizione, che risponde al Presidente del Consiglio di Amministrazione del gruppo, avrà la responsabilità dello sviluppo dell’azienda e della sostenibilità a lungo termine della stessa, con l’obiettivo di farla diventare uno dei principali player del proprio settore nel mercato italiano.

Principali responsabilità e attività:

  • Trasferire la visione strategica del CdA in piani operativi ed assicurarne l’implementazione e l’allineamento aziendale, garantendone la misurazione e la revisione periodica con i KPI concordati;
  • Assicurare una buona gestione ed una leadership orientata al prodotto/ produttività, motivando e guidando lo staff aziendale;
  • Gestire lo sviluppo del prodotto, analizzare i competitors ed individuare i bisogni dei clienti/utenti finali;
  • Ottimizzare i sistemi e i processi aziendali garantendone l’efficacia e l’efficienza (qualità e costi);
  • Garantire un’ottimale gestione economico-finanziaria dell’azienda;

 

Il candidato, di età compresa tra i 38-48 anni, preferibilmente in possesso di Laurea in Ingegneria o Economia, con ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza della lingua francese è considerata un plus), ha maturato una qualificata esperienza in analoghe posizioni (Senior Manager) all’interno di aziende industriali di medie dimensioni.

Pragmatismo, creatività, sensibilità economica con focus sui costi, problem- solving, unite a capacità di innovare e guidare il personale verso il raggiungimento degli obiettivi completano il profilo.

La sede dell’azienda è in Toscana.

 

M.P.A. ringrazia tutti coloro che invieranno il proprio C.V. (completo di indicazioni sull’attuale retribuzione annua lorda con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali) collegandosi al sito www.marziapieri.it e candidandosi nella pagina delle Job Opportunities all’annuncio con Rif.975. I Curriculum eventualmente inviati tramite altre modalità non saranno valutati ai fini della selezione. M.P.A. entrerà in contatto entro 60 gg. con tutte le candidature ritenute adeguate. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Per l’informativa analitica sulla privacy D. Lgs 196/2003 vedasi il sito www.marziapieri.it Aut. Min. Lav n.521 del 05/01/2007, art.4 c.1, lett. d) D.Lgs. 276/03.