Skip to main content
Posizione:
Area Export Manager
Area funzionale:
Vendite
Sede:
Centro Italia

 

 

Azienda leader nella realizzazione di macchine e linee automatiche speciali,

operante nel mercato italiano ed estero,

ci ha incaricato di ricercare e selezionare un

   

 

AREA MANAGER GERMANIA

 


La posizione, che riporta all’International Sales & Marketing Director, in stretta collaborazione ed iniziale affiancamento con l’Area Manager già attivo nel mercato tedesco, avrà il compito di gestire e sviluppare il business aziendale nell’area di riferimento, gestendo in autonomia le relazioni con i clienti dalla fase preparatoria dell’offerta alla fase post-vendita e rispondendo del proprio operato in termini di incremento di volumi e fatturato, in linea con il budget definito e con le politiche commerciali aziendali.

Per un' efficace customizzazione del prodotto, intratterrà rapporti interfunzionali con l’Area Tecnica nelle figure dei Project Manager di riferimento, con i reparti Produttivi, nonché con l’Ufficio Preventivi.

 

I candidati, in possesso di laurea in Ingegneria Elettronica o Meccanica ed età compresa tra i 35 e i 40 anni, buona conoscenza del canale B2B e del mercato tedesco, hanno maturato una significativa esperienza professionale in analoghe posizioni in aziende operanti nel settore dell’automazione industriale (con preferenza del settore Automotive).

 

Ottima conoscenza della lingua tedesca e della lingua inglese, ottime competenze tecniche, relazionali e di negoziazione, unite a forte spirito d’iniziativa e capacità di lavorare in team e per obiettivi, completano il profilo.

 

La sede dell’azienda è in Toscana.

  

M.P.A.  ringrazia tutti coloro che invieranno il proprio C.V. (completo di indicazioni sull’attuale retribuzione annua lorda con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali) collegandosi al sito www.marziapieri.it e candidandosi nella pagina delle Job Opportunities all’annuncio con Rif. 988.  I Curriculum eventualmente inviati tramite altre modalità non saranno valutati ai fini della selezione.  M.P.A. entrerà in contatto entro 60 gg. con tutte le candidature ritenute adeguate. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Per l’informativa analitica sulla privacy D. Lgs 196/2003 vedasi il sito www.marziapieri.it Aut. Min. Lav n.521 del 05/01/2007, art.4 c.1, lett. d) D.Lgs. 276/03.