Skip to main content
Posizione:
Area Export Manager
Area funzionale:
Vendite
Sede:
Centro Italia

Il nostro cliente, azienda leader nella progettazione e produzione di contenitori in vetro operante nel mercato italiano ed esteroci ha incaricato di ricercare e selezionare un

 

EXPORT AREA MANAGER EUROPA

 

La posizione, che risponde al Direttore Commerciale, avrà la responsabilità di garantire, per le aree geografiche di competenza, la realizzazione degli obiettivi di budget in termini di fatturato, volumi, margini, investimenti e costi, attraverso la gestione diretta e quella degli eventuali agenti e distributori in linea con le procedure aziendali individuando e mettendo in atto le azioni necessarie e cercando nuove opportunità di business coerenti con la politica commerciale aziendale.

Sarà responsabile inoltre di:

  • Assicurare il corretto andamento e l’efficace gestione della rete distributiva definendo il budget di competenza, controllando l’andamento dei risultati e mettendo in essere le azioni del caso.
  • Assicurare la corretta gestione degli ordini e dell’intero portafoglio, controllando, attraverso l’efficace coordinamento del Customer Service, le fasi di spedizione, fatturazione e pagamenti.
  • Assicurare il costruttivo contributo alla definizione del programma di produzione.

 

I candidati, età compresa tra i 32 e i 40 anni, cultura universitaria, buona conoscenza del canale B2B e dei mercati internazionali, hanno maturato una significativa esperienza professionale preferibilmente in analoghe posizioni in aziende operanti nel settore Packaging o Wine and Spirit.

Ottima conoscenza della lingua francese, spagnola, inglese e/o portoghese, ottime capacità relazionali e di negoziazione, unite a forte spirito d’iniziativa, capacità di lavorare in team e per obiettivi completano il profilo.

 

La sede dell’azienda è in Toscana.

 

M.P.A. ringrazia tutti coloro che invieranno il proprio C.V. (completo di indicazioni sull’attuale retribuzione annua lorda con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali) collegandosi al sito www.marziapieri.it e candidandosi nella pagina delle Job Opportunities all’annuncio con Rif. 1004. I Curriculum eventualmente inviati tramite altre modalità non saranno valutati ai fini della selezione. M.P.A. entrerà in contatto entro 60 gg. con tutte le candidature ritenute adeguate. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Per l’informativa analitica sulla privacy D. Lgs 196/2003 vedasi il sito www.marziapieri.it Aut. Min. Lav n.521 del 05/01/2007, art.4 c.1, lett. d) D.Lgs. 276/03.