Skip to main content
Posizione:
Addetto Ricerca e Sviluppo
Area funzionale:
Ricerca e sviluppo/laboratori/progettazione
Sede:
Centro Italia

Primaria azienda in continua e forte espansione nel mercato nazionale ed internazionale, 

leader storico nella produzione di leghe speciali destinate al mercato industriale, 

ci ha incaricati di ricercare e selezionare

 

TECNICI RICERCA E SVILUPPO PRODOTTO

 

La posizione, che risponde direttamente al Direttore Tecnico, avrà lo scopo primario di contribuire al miglioramento del processo produttivo e del prodotto attraverso l’attività di ricerca, e sviluppo di nuovi sistemi tecnologici (materiali / mezzi / processi produttivi / macchine …) e ne curerà la relativa implementazione operativa.

 

A seguito di un periodo di formazione - training in affiancamento al Direttore Tecnico si occuperà della gestione delle problematiche tecnologiche del prodotto e dei processi produttivi individuando criticità e/o possibilità di miglioramento e proponendo e curando successivamente l’efficientamento e i miglioramenti concordati. 

Si occuperà delle relazioni dirette con il cliente nelle fasi pre e post-vendita e nella gestione dei reclami. Affiancherà il Direttore di Produzione nella risoluzione di eventuali problematiche di produzione e di processo e produrrà una specifica reportistica per interfacciarsi con i reparti aziendali interni e società esterne (clienti, fornitori …).

 

I candidati, in possesso di Laurea in Ingegneria o Diploma di Perito tecnico, buona conoscenza della lingua inglese, ottima conoscenza del Pacchetto Microsoft Office, hanno maturato una significativa esperienza in aziende di produzione su commessa del settore metalmeccanico, elettrotecnico e/o elettronico.

 

La selezione è aperta anche a neo laureati e neo diplomati.

 

Flessibilità, curiosità, apertura all’innovazione e creatività, unite a capacità di lavorare per obiettivi, problem solving e capacità di lavoro in team completano il profilo.

La sede dell’azienda è in Toscana.

 

M.P.A.  ringrazia tutti coloro che invieranno il proprio C.V. (completo di indicazioni sull’attuale retribuzione annua lorda con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali) collegandosi al sito www.marziapieri.it e candidandosi nella pagina delle Job Opportunities all’annuncio con Rif. 1022.  I Curriculum eventualmente inviati tramite altre modalità non saranno valutati ai fini della selezione.  M.P.A. entrerà in contatto entro 35 gg. con tutte le candidature ritenute adeguate. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Per l’informativa analitica sulla privacy D. Lgs 196/2003 vedasi il sito www.marziapieri.it Aut. Min. Lav n.521 del 05/01/2007, art.4 c.1, lett. d) D.Lgs. 276/03.